martedì 21 ottobre 2014

Palette Nude'tude the Balm


Ciao! Oggi vi parlo della palette Nude'tude di The Balm Cosmetics. Sicuramente la conoscerete già, per me un'ottima sostituta della celeberrima Naked di Urban Decay.

La palette dal packaging con richiamo Vintage è a chiusura pratica con calamita. Ottima se viaggiate! Le stampe sono simpaticissime, l'esterno presenta una foto in bianco e nero di una camera da letto, con tanto di vanity anni 50. All'interno ci sono 6 signorine nude, censurate furbamente dalle cialdine dei 12 ombretti. Fantastico!

I 12 ombretti vanno dal bianco al nero intenso, passando dalle sfumature del rosa, marrone, porpora e nero. I nomi degli ombretti sono carinissimi!

Sassy è bianco perlato
Snobby è un champagne aranciato 
Stubborn è rosa antico
Stand-offish è rosa antico brillante
Selfiesh (il mio preferito) è un tortora con brillantini
Sultry è marrone chiaro opaco
Sophisticated è marrone scuro glitterato
Seductive è della stessa tonalità di Sultry, ma brillante
Sexy è uno stupendo marrone porpora opaco
Silly è anche lui sui toni porpora ma decisamente glitterato 
Serious è un nero opaco classico
Sleek marrone scuro opaco

I colori sono bellissimi e ottimi sia per look da giorno che di sera, al contrario di altre palette, questa è decisamente più alla mano e pratica grazie alle diverse sfumature. I colori richiedono una base cremosa a causa della natura leggermente polverosa. Ma sono anche molto facili da sfumare tra loro.

Il tutto è accompagnato da un pennellino doppio, da un lato a lingua di gatto, dall'altra angolato per eyeliner. Le setole sono abbastanza morbile e in sostanza il pennellino è molto valido.

La linea The Balm si può trovare in esclusiva da Gardenia e il prezzo della palette si aggira intorno ai 27euro. 

In conclusione la palette mi piace moltissimo, i colori neutri sono sempre un must e quindi l'uso è pressoché quotidiano. 

Il mio voto per questa palette è....
8/10!

Ecco qualche foto e qualche swatch!


Baci e Notte!! ❤️ 
Ari











2 commenti: