lunedì 2 settembre 2013

VMAs... una settimana dopo





  
È passata una settimana, ma il ricordo di questi Video Music Awards è ancora vivo nella memoria… a mio parere il migliore VMA degli ultimi anni.
Musica fantastica, location mozzafiato, premiazioni impreviste e soprattutto esibizioni indimenticabili. Prima in assoluto la fantastica performance di Mr Justin Timberlake, che per 15 minuti ha zampettato a destra e sinistra ripercorrendo gli ultimi suoi 10 anni di carriera.
Al secondo posto la fantastica e imprevedibile Lady Gaga. Un genio a mio parere, uno di quelli che riescono a ricamare canzoni dal nulla. Come dimostra il suo nuovo singolo “Applause”. Si potrà mai riuscire a fare una canzone sugli applausi?! Lei può!
Performance un po’ nostalgica, tra le note del singolo, si sono alternate tutte le sue parrucche più belle. Perché diciamolo, Gaga senza parrucche, è come la Carrà senza caschetto. Entrambe uniche.
Al terzo posto (non poteva mancare sul podio) la commovente performance di Macklemore, che con la sua “Same Love” è riuscito ad accaparrarsi anche il premio per “miglior canzone con messaggio”.

Lo so, lo so, vi chiederete come mai io non stia parlando degli abiti dei VMAs… un attimo ci arriviamo…
Cominciamo dai Flop. Perché è impossibile non nominare Miley Cyrus che con il suo costumino in latex color carne ci ha… stupiti. La dolce Hanna ha lasciato il posto ad una Miley sicuramente più adulta, ma forse non totalmente matura. Ce ne vuole di strada. E di sicuro un conto è essere volgare e un altro è essere seducente.
Altro flop è sicuramente la tenuta da safari di Katy Perry che per celebrare il suo “Roar” ha indossato un abito in stampa leopardata. Sfortunatamente anche l’outfit della sua performance non ha entusiasmato molto. Il completo da pugile non le si addice, ma chissenefrega! La canzone è fantastica, ed è questo che importa!

Ma ora passiamo ai Top. Ed è qui che metto al primo posto la bellissima Taylor Swift. Sofisticata ed elegante nel suo lungo abito blu. Sexy e seducente con quel caschetto biondo da diva e il make up fine che le esalta lo sguardo. Assolutamente perfetta. Esempio vivente di una maturità elegante.

Poco sotto un'altra stellina. La carinissima Selena Gomez, anche lei molto fine ed assolutamente fascinosa. Brava brava, sei sulla strada giusta!!

Ma fatemi dire 2 parole su Will Smith. L’unico che pur stando sugli spalti, è riuscito a diventare uno dei protagonisti delle inquadrature della regia dei VMAs. Che classe, che portamento e che ridere vederlo all’inizio della serata con quella giacca dimenticata subito dopo le prime esibizioni. Scatenato come un ragazzino, è riuscito ad amalgamarsi e a divertirsi con i 2 figli. A proposito… non sembrano dei cloni del padre?!

Per tirare le somme. I VMAs e il tappeto di MTV sono sempre stati teatro di eccessi, ma forse la location di Brooklyn è forse riuscita a soffocarli e ha dato vita al miglior evento di questa fine estate.   


Arianna

1 commento: