C'è poco da dire sulla "Vogue Fashion's Night Out" che si è tenuta a Milano lo scorso 6 settembre:
semplicemente favolosa!
I negozi si sono trasformati in club, la musica dei dj ci accompagnava in ogni store e ovunque veniva offerto un aperitivo di benvenuto.
Le strade erano affollate da turisti spaesati, ma soprattutto da amanti del fashion e della movida milanese.
C'era un'atmosfera di festa e si respirava moda in ogni angolo. Le vie del centro, da Corso Vittorio Emanuele a Brera, si sono trasformate in vere e proprie passerelle a cielo aperto.
E' stato divertente passare per Via Monte Napoleone e ritrovarsi tra le boutique più glam della città. Strano forse essere faccia a faccia con le etichette più rinomate, ma che in quella sera erano aperte a tutti anche ai curiosi e ai timidi.
Triste invece pensare all'altra faccia della fashion night. Quella dei manifestanti in piazza che stanno per perdere il lavoro. Forse anzi.. quasi sicuramente questa notte è sembrata uno schiaffo alla miseria. Fa male infatti leggere sui quotidiani che la VFNO è stata un flop perchè i negozi non hanno fatto l'incasso sperato.
In questo tempo di crisi questa notte doveva soprattutto essere dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di sorridere.
E dopo le considerazioni ecco qualche foto della serata più glam di Milano.
Store Vespa |
L'altra faccia della fashion night... |
La Perla-Monte Napoleone |
Se siete interessate alla VFNO vi consiglio di dare un'occhiata al sito www.vfno2012.vogue.it/
Le prossime tappe saranno
Roma il 13.09.2012
Firenze il 18.09.2012
xxx
ari
concordo con te, molti si lamento perchè tutti volevano solo gli omaggi!!!! bhè io ho notato che le persone erano più invitate ad entrare dove vedevano offerti drink e piccoli regali e poi già che erano dentro davano un occhiata alla collezione,ovviamente!
RispondiEliminaCioè sinceramente a me è passata la voglia di entrare in certi negozi dove non c'era nessuno ma solo i commessi che ti squadravano se provavi a toccare qualcosa!!!
grazie per lo splendido commento che hai lasciato da me, mi piace quando qualcuno mi scrive i suoi pensieri e non solo "belle foto"!! =)
TI SEGUO =)
Ciao Claudia!! Ho scritto solo quello che pensavo... Onestamente ho invidiato le ragazze in shorts... Io ero reduce da una giornata di lavoro e indossavo un paio di jeans.. Insomma ho sofferto il caldo!:) credo che in una città grande come milano, la diversità sia all'ordine del giorno. Questo x me è un punto di forza perchè spinge al cambiamento! Se fossimo tt uguali... la moda non esisterebbe!! Grazie x l'iscrizione e x il commento!!:)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminasono contenta che hai postato anche fotodei manifestanti per illustrare una versione inedita della serata
RispondiEliminaoccorrono punti di vista diversi per comprendere la realtà e la nostra città
Il mio blog è aperto a tutti! Il dibattito è un modo x confrontarsi. Devo dire che non potevo non mostrare ció che ho visto! Chiunque oggi come oggi potrebbe trovarsi in quella situazione!
EliminaÈ vero che il lusso ha un'altra politica, ma forse dovrebbe cambiarla. Non sono di certo i commessi che scelgono in un'azienda, ma se l'incasso non si fa è logico che qualcosa dovrebbe cambiare. Aggiungo solo che la Vfno dovrebbe in primis essere un evento ludico, che dovrebbe avvicinare almeno x una notte, il fashion alla gente comune. Grazie x i tuoi commenti! Li ho apprezzati e comprendo il tuo punto di vista!
oops l'avevo cancellato ;)
EliminaSai la cosa più triste?! è che il lusso molto spesso non lo si vuole avvicinare alla gente comune... perchè deve rimanere esclusivo e solo per pochi!
I love your post :) your pictures are great ^^
RispondiEliminaBiancarosa
xoxo
http://beancah.blogspot.co.uk
peccato non averti vista, anche io ero lì
RispondiEliminaVeroGustoGlamour
Facebook Page
Ciao Veronika! caspita magari il prossimo anno si potrebbe organizzare un evento tra blogger. Il tuo blog è stupendo!!
Elimina