giovedì 19 novembre 2015

#progettodigitalschool


Sono una fan delle riviste di arredamento, da quando vivo in affitto sono perennemente alla ricerca di pezzi di design e idee per la casa, quindi ogni mese (per la gioia del mio ragazzo) mi porto a casa tonnellate di riviste di design e di stile. La mia preferita è senz’altro Casa Facile. Qui trovo davvero tantissima ispirazione ed è così che ho trovato la pubblicità della Digital School. La descrizione recitava “un corso che ti insegna a lavorare sul web”. Ci ho pensato per qualche giorno e poi mi sono iscritta.

E così da qualche sabato, precisamente dal 24 Ottobre, faccio parte di una classe di una ventina di ragazzi decisi a imparare ogni minimo segreto di questo mondo digitale, ognuno con un piccolo progetto personale, ma tutti con lo stesso obiettivo, quello di carpire il maggior numero di segreti degli esperti del settore, per poter spiccare nel caos della rete.

Grazie a questo corso ho ritrovato la voglia di scrivere, ma soprattutto di dare corpo ai miei progetti digitali. Tutto questo grazie ad un piano editoriale, ovvero una tabella di marcia creata giorno dopo giorno con calendario (o agenda) alla mano e una rigorosa voglia e volontà di seguire, almeno per una volta, i miei piani. Inoltre questo corso mi sta dando la possibilità di uscire dalla mia routine quotidiana ed ampliare i miei orizzonti. Tutto questo grazie ai preziosi interventi dei docenti che altro non sono che veri e propri esperti di digital communication, giornalisti di testate come appunto CF, Donna Moderna e Sale&Pepe, imprenditori di se stessi, fotografi professionisti e blogger, docenti universitari e digital PR. 

Obiettivo del corso di formazione in “content e social media management” della Digital School è quello di dare ai partecipanti le nozioni fondamentali per poter lavorare sul web e di riuscire a comunicare sulle varie piattaforme social come Twitter, Instagram, FB e Pinterest. Inoltre nei prossimi incontri impareremo a realizzare veri e propri contenuti digital, come ad esempio postare foto e video professionali e impareremo a gestire e scrivere blog.

Insomma tutto questo per una blogger inesperta come me, non è altro che oro colato, non vedo l’ora di ritrovarmi di nuovo sui banchi della DS e di rubare ancora preziosi consigli.


P.S. per maggiori info potete visitare il sito www.lavorasulweb.it


Arianna 







Nessun commento:

Posta un commento