lunedì 4 maggio 2015

DIY Bathroom ideas

Se siete proprietari di una casa allora questo post non fa per voi, ma se invece come me siete in affitto, sapete bene che a volte bisogna scendere a compromessi.
La "mia" casetta mi piace molto, l'unica parte che non mi entusiasma molto è il bagno.
I mobili non sono miei, e lo spazio non è molto. Cosa fare per trasformarlo in qualcosa di più accogliente e pratico? Ecco qualche piccola idea!

La mia avventura inizia da Ikea, mi sono limitata a pochi oggetti e ho acquistato una cornice, una piccola cassettiera è uno sgabello. Tutto in legno, per un totale di 25 Euro.
Poi ho scelto il mood, volevo qualcosa di non troppo femminile, ma allo stesso tempo delicato. Per questo ho acquistato una vernice spray color verde acqua.


. Sgabello: 
Adoro il risultato! Mi sono limitata a dipingere la parte superiore e da banale sgabello , sembra essersi trasformato in un elemento di design. Ora ho un piccolo spazio in più dove poter appoggiare i miei oggetti e dove poter mettere qualche candela. È utilissimo anche come eventuale posto in più in caso di ospiti (in un bilocale con 4 sedie si diventa pratici!), perfetto anche come comodino.


                           

. Cassettiera
È venuta benissimo! È bastato scegliere un design semplicissimo a triangoli, scotch e vernice spray.
Mi piace tantissimo la versatilità dei cassetti. In base a come vengono combinati, la figura frontale cambia!  Finalmente ho un piccolo posto in cui porre i miei trucchi in modo ordinato. 

      


      

    

. Vassoio
E pensare che all'inizio era una banale cornice! Un po' di fantasia et voilà, questo oggetto ha cambiato uso. Ora è un piccolo vassoio dove porre gioielli e i miei trucchi quotidiani. Utilissimo!


                            

.Portaorecchini
Questo è un fuori programma, volevo assolutamente coprire una presa elettrica. Questo é il risultato, una vecchissima cornice scovata in un mercatino, un paio di pezzi di stoffa, cartoncino  e vernice spray. Pochi elementi che alla fine hanno creato questo Portaorecchini. Lo adoro!


                             

                             

Insomma poche semplici idee utili che hanno trasformato totalmente l'aspetto del mio bagno!

❤️

2 commenti: